Tenacity, il romanzo scritto da J.S. Law, diventerà una nuova serie composta da sei episodi scritta da Peter A. Dowling (Flightplan), e prodotta da Bad Wolf ed Entertainment One.
Al centro della trama c’è la detective Danielle “Dan” Lewis a cui viene affidato il caso della morte di un militare ritrovato a bordo del sottomarino nucleare britannico chiamato Tenacity. Dopo la scoperta che si è trattato di un omicidio, la protagonista si ritrova ad affrontare l’equipaggio della Tenacity, i suoi superiori nella Marina, e un assassino che si è infiltrato nella base con l’obiettivo di distruggere la sicurezza nazionale e uccidere Dan e tutte le persone che ama.

Le riprese di Tenacity inizieranno nel 2020 e la serie è stata commissionata da Polly Hill che, in un comunicato, ha dichiarato:

Peter ha scritto un’incredibile sceneggiatura con protagonista un’eroina brillante e complessa e un’indagine che sorprende realmente. Sono così felice nel lavorare con Bad Wolf ed Entertainment Wolf a questa incredibile serie drammatica che promette di coinvolgere il pubblico fin dall’inizio. Siamo entusiasti di avere lo show nella futura programmazione di ITV e pensiamo sarà una visione in grado di creare dipendenza.

Che ne pensate? Vi sembra un progetto interessante?

Fonte: Deadline