Terence Winter ha lasciato il ruolo di showrunner nella serie tv di HBO Max che è legata al film The Batman di Matt Reeves. Alla base del divorzio produttivo ci sarebbero delle divergenze creative tra Winter e il resto del team, compreso Matt Reeves. Al momento è già partita la ricerca di un nuovo showrunner per la serie drama.

La serie indagherà più a fondo la corruzione che dilaga a Gotham City, ma nel panel Reeves ha svelato alcuni interessanti dettagli, aggiungendo per esempio che sarà tratta da Batman: Anno Uno, quando un vigilante mascherato “inizia a turbare la città”. La storia sarà raccontata dal punto di vista di un poliziotto corrotto.

Sarah Aubrey, responsabile dei contenuti HBO Max, ha dichiarato sulla serie ambientata nel mondo di The Batman:

Siamo molto fortunati ad avere ottimi partner in Matt, Dylan e Terry e un accesso senza precedenti a una vasta gamma di proprietà intellettuale dei nostri partner di Warner Bros. e DC.

The Batman uscirà il 4 marzo 2022.

Regista del film Matt Reeves, l’attore Robert Pattinson (l’imminente “Tenet, “The Lighthouse”, “Good Time”) interpreta il vigilante e detective di Gotham City, Batman, e il miliardario Bruce Wayne.

Al fianco di Pattinson recitano Zoë Kravitz (“Animali fantastici: i crimini di Grindelwald”, “Mad Max: Fury Road”) nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano (“Love & Mercy”, “12 anni schiavo”) nel ruolo di Edward Nashton; Jeffrey Wright (i film di “Hunger Games”) nel ruolo di James Gordon del GCPD; John Turturro (i film di “Transformers”) nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard (“I magnifici 7”, “Black Mass – L’ultimo gangster”) nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham, Gil Colson; Jayme Lawson (“Farewell Amor”) è la candidata sindaco Bella Reál, con Andy Serkis (i film “Il pianeta delle scimmie”, “Black Panther”) nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell (“Animali fantastici e dove trovarli”, “Dumbo”) in quello di Oswald Cobblepot.

Cosa ne pensate? Diteci la vostra nei commenti qua sotto!

Fonte: THR