Giovedì scorso è stato l’ultimo giorno sul set in interni di 30 Rock per Alec Baldwin, che ha girato le sue ultime scene nei panni del dirigente della NBC Jack Donaghy. L’attore negli ultimi giorni ha pubblicato via Twitter alcune sue foto: “Ultimo giorno di riprese con il grande Robert Carlock. Non c’è abbastanza oro per fargli il premio che meriterebbe. Carlock ha reso Donaghy l’uomo che è. Potente, in salute, leggermente degenerato, assolutamente inconsapevole.” In un’altra foto lo vediamo con un mazzo di fiori, davanti alla sua scrivania: “Ultimo giorno in ufficio per Jack”. Per Baldwin si chiude una fase molto importante della sua carriera: la serie ha infatti rappresentato un vero e proprio rilancio per l’attore, che per il suo ruolo ha ottenuto sette nomination al Golden Globe (l’ultima solo pochi giorni fa) e tre vittorie, e sei nomination all’Emmy (due le vittorie). Baldwin ha anche twittato la frase “Aspetto la chiamata dal Governatore. Quel 30 Rock non è ancora finito”, come a significare che il futuro di Jack Donaghy sarà più che roseo.

Ieri invece è stata diffusa una immagine del cast e della troupe sul set della serie: è stata scattata durante l’ultimo giorno di riprese. “Chi ha due pollici, parla un po’ francese e non ha pianto neanche una volta oggi? Nessuno di noi…” la didascalia che l’accompagnava.

La settima stagione dello show è stata prodotta in versione abbreviata (la metà degli episodi), nonostante lo stesso Baldwin avesse offerto alla NBC di tagliarsi lo stipendio del 20% pur di ottenere una settima e ottava stagione. Il finale andrà in onda il 31 gennaio.

Potete vedere le tre foto qui sotto: