Si sono concluse a Venezia e in Polesine le riprese di Non mi lasciare, la nuova serie co-prodotta da Rai Fiction e PayperMoon Italia per la regia di Ciro Visco (Doc-Nelle tue mani Gomorra-La serie), che vede nel cast Vittoria Puccini, Alessandro Roia e Sarah Felberbaum.

Creata da Leonardo Fasoli Maddalena Ravagli, già autori di serie di successo come Gomorra e Zero Zero Zero, che firmano anche il soggetto di serie e le sceneggiature, insieme a Ivano Fachin, Giovanni Galassi Tommaso Matano, Non mi lasciare ha per protagonista Puccini nei panni di Elena Zonin, una poliziotta che vive a Roma, dove si occupa di crimini informatici e, in particolare, di reati contro l’infanzia e segue con una passione che rasenta l’ossessione le indagini che riguardano la scomparsa di minori. Un nuovo caso, legato a un’indagine su cui sta lavorando da tempo, la porta a Venezia, la città della sua giovinezza, da cui è fuggita vent’anni prima. Qui ritroverà Daniele, il suo grande amore di allora diventato vice questore di polizia, e Giulia, la sua migliore amica che Daniele ha sposato. L’inchiesta li vedrà lavorare fianco a fianco e con loro attraverseremo Venezia tra le sue meraviglie, gli antichi palazzi, le piccole calli sconosciute, la laguna. E la caccia ai criminali li porterà anche nel Polesine, tra le nebbie, alla scoperta di segreti nascosti per anni che ora dovranno tornare alla luce. Il passato e il presente tornano ad intrecciarsi, si riaprono vecchie ferite mentre si cerca di superare quello che è stato e di guardare al futuro.

PayperMoon concretizza con questa serie la sua forte ambizione internazionale,” si legge nel comunicato di fine riprese. “La scelta di Venezia come location e coprotagonista della storia e il thriller appassionante e mozzafiato affidato alla scrittura di due tra gli autori più in auge del momento, ne fanno infatti un prodotto dal respiro internazionale, seppur radicato nella sua forte dimensione local, e rivolto anche al mercato estero.”

La distribuzione internazionale della serie è affidata al distributore Federation International.