terra-nova-nuovo-posterCon l’avvicinarsi dell’esordio di Terra Nova si è parlato a più riprese della possibilità che la Fox ordinasse una stagione completa di 22 episodi anziché fermarsi a 13, nel caso gli ascolti andassero molto bene. L’idea è stata cestinata fin da subito dai produttori, che non ritenevano possibile tornare sul set e riorganizzare una produzione così colossale in così poco tempo (la prima stagione è stata girata l’estate scorsa).

La conferma che non ci saranno episodi aggiuntivi arriva oggi: FOX ha infatti fissato per il 19 dicembre la data del finale della prima stagione. Si tratterà di un episodio conclusivo della durata di due ore; solo due saranno le interruzioni nella messa in onda fino ad allora: il 24 ottobre e il 5 dicembre.

Lo show non è stato ancora rinnovato per una seconda stagione, ma nel caso ottenesse un rinnovo l’ordine potrebbe essere di 22 episodi, e per gli stessi motivi produttivi di cui sopra è meglio che i realizzatori lo sappiano il prima possibile…

Fonte: Futoncritic