Benedict Cumberbatch sarà il protagonista di The 39 Steps, una serie limitata ispirata all’omonimo romanzo di John Buchan. Alfred Hitchcock aveva già adattato il libro in un film del 1935.

La serie, che non ha ancora un network, è descritta come un “thriller cospirativo, provocatorio e pieno d’azione” che rispetto al classico romanzo si rinnova per i nostri tempi. Il progetto sarà incentrato su Richard Hannay, un uomo comune che inconsapevolmente diventa pedina di una cospirazione globale di vasta portata per ripristinare l’ordine mondiale. I 39 scalini che cambieranno il mondo come lo conosciamo, con il solo Hannay nella posizione di impedire che ciò avvenga.

Il film di Hitchcock del 1935 con Robert Donat e Madeleine Carroll vede Hannay (Donat) costretto a fuggire in Scozia dopo essere stato ingiustamente accusato dell’omicidio di un agente segreto. Ben presto si lega a una donna attraente (Carroll) mentre spera di portare alla luce questo giro di spie e di riabilitare finalmente il suo nome.

Cumberbatch produrrà la serie limitata, che è stata creata dallo scrittore di The Revenant Mark L. Smith. Edward Berger, che ha già lavorato con Cumberbatch nella serie limitata di Showtime Patrick Melrose, sarà il regista del progetto.

Cumberbatch – che ha vinto un Emmy e ottenuto altre tre nomination per aver interpretato l’iconico detective in Sherlockì – tornerà a interpretare lo Stregone Supremo nel sequel del film della Marvel Doctor Strange in the Multiverse of Madness, che dovrebbe uscire a marzo 2022.

Fonte: TVLine