Disney Channel ha annunciato di aver ordinato la produzione del pilot di The A Girl, una comedy con protagonista una teenager che soffre di autismo.
Il progetto è stato ideato da Brenda Hampton, già creatrice di Settimo Cielo e The Secret Life of the American Teenager, in collaborazione con Autism Speaks, The Miracle Project e Hollywood, Health and Society.

Il ruolo della protagonista è stato affidato all’esordiente Stacy Wiener e nel cast ci saranno anche Dora Dolphin, Cameron Caulfield, Faly Rakotohavan, Noah Ziggy James, e Amy Farrington. La regia è invece stata affidata a Steven K. Tsuchida.

Al centro della trama ci sarà un’improbabile amicizia tra due ragazze che vengono obbligate a partecipare a un nuovo programma della loro scuola media. Daisy è una ragazza popolare che non è abituata a dire la verità, mentre Zoe soffre di autismo e non può fare a meno di stare sola. Le due giovani sono completamente diverse, ma presto scopriranno di avere più cose in comune rispetto a quanto pensassero.

Caulfield avrà la parte di Dwayne, un ragazzo divertente, figlio del sindaco e fratello maggiore di Daisy. James avrà la parte di Henry, il fratello minore di Dwayne. Farrington sarà August, la madre di Zoe. Rakotohavan interpreterà Ian, un nuovo arrivato nella scuola di Zoe.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline