Sean Astin, celebre per il ruolo di Sam Gamgee nella trilogia de Il Signore degli Anelli, interpreterà Theodore Roosevelt in The Alienist della TNT. La vicenda proporrà un Roosevelt fuori dal mondo politico e ben prima della sua presidenza, ai tempi duranti i quali era commissario di polizia a New York.

La serie sarà basata sul romanzo di Caleb Carr e sarà ambientata nel 1896. La trama si svilupperà come una sorta di thriller psicologico e sarà incentrata su una serie di delitti che sconvolgono la città, convincendo Rooselvelt a rivolgersi a un esperto di psicologia criminale, il Dr. Laszlo Kreizler (Daniel Bruhl), e a un illustratore, John Moore (Luke Evans).

Fanno parte del cast anche Dakota Fanning, Robert WisdomQ’orianka Kilcher, Matt Lintz, Matthew Shear e Douglas Smith. La serie sarà diretta da Jakob Verbruggen (Black Mirror), coinvolto anche come produttore esecutivo con Cary Fukunaga, Eric Roth e Hossein Amini. Troveremo Sean Astin anche nel cast della seconda stagione di Stranger Things.

Fonte: Hollywood Reporter