La Guerra Fredda è vicina, ma non troppo, alla sua inevitabile fine.

FX ha appena rinnovato The Americans per una quinta e sesta stagione. La serie si concluderà definitivamente con la sesta stagione. I tredici episodi della quinta stagione andranno in onda nel 2017, seguiti poi da un ciclo di 10 episodi dell’ultima stagione che andranno in onda nel 2018.

Il co-presidente della FX Eric Schrier ha detto che l’ordine delle due stagioni permetterà ai co-showrunner Joe Weisberg e Joel Fields “di concludere la storia in maniera perfetta”, in più ha anche anticipato che la famiglia Jennings avrà uno straordinario atto finale”.

I co-showrunner si sono dimostrati entusiasti del doppio rinnovo e sono molto grati del fatto che la FX dia loro modo di portare la storia alla sua conclusione con tutta la libertà che è stata concessa loro fino a questo momento. I due autori hanno anche ringraziato il cast, e il team della FX e tutta la produzione:

Tante persone hanno messo il loro cuore e la loro anima in The Americans, fino a questo punto per tutti questi anni. Non vediamo l’ora di farvi vedere le ultime due stagioni.

 

Successivamente a The Americans i due showrunner Weisberg e Fields continueranno il loro rapporto con FX grazie ad una nuova serie ancora in via di sviluppo.

Fonte: TVLine