The Baby è il titolo della nuova serie di genere comedy-horror che verrà prodotta da HBO e Sky in collaborazione con la casa di produzione Sister, già artefice del successo di Chernobyl.
Il progetto è stato ideato da Siân Robins-Grace e le riprese dovrebbero iniziare nel 2021 nel Regno Unito.

La serie The Baby è stata creata da Robins Grace (Kaos, Sex Education) in collaborazione con Lucy Gaymer, una produtterice freelance e manager che ha recentemente fatto parte del team di Gangs of London.

Al centro della trama ci sarà un’analisi del diventare madri sottolineando come delle regole non dette abbiano delle conseguenze sulle donne in base a come vengono considerate dalla società.
Quando la trentottenne Natasha si ritrova inaspettatamente alle prese con un bambino, la sua vita implode, non potendo più fare ciò che vuole quando lo desidera. Il neonato ha la capacità di controllare e manipolare gli altri con dei poteri violenti, trasformando la vita della donna in uno spettacolo all’insegna dell’orrore. Da dove proviene? Cosa vuole? E cosa è disposta a fare Natasha pur di riavere indietro la propria vita? Non vuole un bambino. Il bambino vuole lei.

Robins-Grace e Gaymer hanno dichiarato:

Con The Baby vogliamo esplorare la potente ansia che circonda la domanda se avere, oppure no, figli. L’ambivalenza rappresentata dal non sapere, lo stupore di fronte alla sicurezza di tutti gli altri e il sospetto che si tratti di una truffa portata avanti da millenni. Siamo elettrizzati nel lavorare con un team di produttori così fenomenali che ci aiuteranno a portare in vita questo strano bambino nel mondo in collaborazione con HBO e Sky.

Cameron Roach e Amy Gravitt, rispettivamente responsabili delle serie drammatiche di Sky e HBO, hanno lodato l’approccio cinico e rilevante della serie a tematiche attuali, oltre alla capacità di dare voce a tutte le donne che sono alle prese con dubbi e incertezze.

Che ne pensate della serie The Baby di HBO e Sky? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline