Il reboot di The Baby-Sitters Club avrà tra i suoi protagonisti anche Alicia Silverstone, recentemente nel cast della serie American Woman che è stata cancellata dopo una sola stagione, e Mark Feurstein.
Il progetto live-action è destinato a Netflix che a febbraio ha ordinato la produzione del progetto tratto dai romanzi scritti da Ann M. Martin.
La storia raccontata tra le pagine è già stata adattata per la TV nel 1990 per conto di HBO.
In The Baby-Sitters Club l’attrice Alicia Silverstone interpreterà Elizabeth Thomas-Brewer, la madre di Kristy Thomas che ha conquistato il cuore di Watson Brewer, personaggio interpretato da Mark Feuerstein.

La serie racconterà la storia di Kristy Thomas, Mary Anne Spier, Claudia Kishi, Stacey McGill e Dawn Schafer che vivono nella cittadina di Stoneybrook, Connecticut. Le cinque giovani affrontano avventure legate alla loro attività come babysitter. Le ragazze si occuperanno del loro lavoro, dovendo però fare i conti con delle potenziali avversarie e numerosi ostacoli. Tra le tematiche affrontate nella serie ci saranno il razzismo, il divorzio e il senso di appartenenza.
La serie di romanzi è stata pubblicata a partire dal 1986 e comprende ben 200 volumi messi in vendita in 20 territori, raggiungendo quota 180 milioni di copie vendute.

Il nuovo adattamento sarà prodotto da Martin, Walden Media e Michael De Luca, in collaborazione con Lucy Kitada. Rachel Shukert sarà showrunner della serie, mentre Lucia Aniello sarà alla regia e coinvolta come produttrice esecutiva.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili