The Baby-Sitters Club ritornerà sugli schermi televisivi grazie a Netflix che ha ordinato la produzione di dieci episodi della serie tratta dai romanzi scritti da Ann M. Martin.
Il progetto live-action sarà composto da episodi della durata di trenta minuti e racconterà le storie di un gruppo di cinque migliori amiche che vivono a Stoneybrook e affrontano avventure legate alla loro attività come babysitter. Le ragazze si occuperanno del loro lavoro, dovendo però fare i conti con delle potenziali avversarie e numerosi ostacoli. Tra le tematiche affrontate nella serie ci saranno il razzismo, il divorzio e il senso di appartenenza.

Tra i produttori ci saranno Walden Media (Le cronache di Narnia) e Michael De Luca (Escape at Dannemora), in collaborazione con Lucy Kitada, Rachel Shukert che sarà inoltre showrunerr, e Lucia Aniello che ha ricevuto anche il compito di dirigere gli episodi.

Martin ha dichiarato:

Sono sbalordita dal fatto che ci siano ancora così tanti fan di The Baby-Sitters Club dopo tutti questi anni e sono onorata di continuare a ricevere i commenti dei lettori – ora cresciuti e diventati autori, insegnanti, bibliotecari e filmmaker – che sostengono di vedersi riflessi nei personaggi di Kristy e dei suoi amici. Sono entusiasta per la nuova serie di Netflix che spero sia una fonte di ispirazione per una nuova generazione di lettori e leader in tutto il mondo.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline

I film e le serie imperdibili