Netflix ha dato semaforo verde alla realizzazione della seconda stagione di The Baby-Sitters Club, la serie tratta dai romanzi scritti da Ann M. Martin che nasce come reboot dello show della HBO del 1990.

La serie racconta le vicende di Kristy Thomas che vive a Stoneybrook, nel Connecticut, e fonda l’attività che ha lo scopo di rendere più semplice la vita dei genitori che possono affidare alle ragazzine i propri figli. Con lei, le amiche Mary Anne Spier, Claudia Kishi, Stacey McGill e Dawn Schafer. Le cinque giovani affrontano avventure legate alla loro attività come babysitter, e si occupano del loro lavoro, dovendo però fare i conti con delle potenziali avversarie e numerosi ostacoli. Tra le tematiche affrontate nella serie ci sono il razzismo, il divorzio e il senso di appartenenza.

I personaggi sono gli stessi presenti nei romanzi scritti da Ann M. Martin, ma la storia è ora ambientata nel presente, come dimostrano le ambientazioni e le strategie “imprenditoriali” delle teenager.

Il cast è così composto: Sophie Grace è Kristy Thomas, Malia Baker è Mary-Anne Spier, Momona Tamada è Claudia Kishi, Shay Rudolph è Stacey McGill e Xochitl Gomez è Dawn Schafer.

Nel cast figurano anche Alicia Silverstone nel ruolo di Elizaveth, la madre di Kristy, e Mark Feuerstein in quello di Watson, il fidanzato della donna.
Rachel Shukert (GLOW) è la showrunner e Lucia Aniello (Broad City) è invece produttrice e regista.

Che ne pensate del rinnovo da parte di Netflix della serie The Baby-Sitters Club? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine

I film e le serie imperdibili