Il panel organizzato al Comic-Con dedicato alla serie The Big Bang Theory ha permesso di scoprire qualche nuovo dettaglio e curiosità sul lavoro compiuto dagli sceneggiatori della comedy. All’evento hanno partecipato anche Kunal Nayyar e Mayim Bialik.

Ecco tutti i dettagli:

  • Nella première della nuova stagione si scoprirà quando Sheldon ha acquistato l’anello di fidanzamento per Amy e si scoprirà l’esistenza di un parente della giovane che non rispetta sempre le regole.
  • La scena in cui Jim Parsons, Johnny Galecki e Simon Helberg cercano di capire se il film Ritorno al futuro abbia un importante punto debole nella trama e su quale tempo grammaticale vada usato per parlare del lungometraggio è stata ispirata a una conversazione avvenuta realmente tra gli sceneggiatori. Nayyar ha ammesso di non averci capito molto ma di aver letto le sue battute come sempre.
  • La puntata in cui Sheldon cerca di far volare un drone elicottero è ispirata a quando accaduto al produttore esecutivo Chuck Lorre che lo aveva ricevuto come regalo di Natale e non riusciva a farlo funzionare. Lorre ha quindi portato il drone per farsi aiutare dal co-produttore esecutivo Bill Prady, che ha lavorato nel campo del software, e dallo sceneggiatore Saladin Patterson, un ingegnere: “Sono stati in grado di capire cosa si era rotto“.
    Per farlo volare durante le riprese è stato coinvolto un esperto: “Era un ragazzino di 17 anni. Abbiamo avuto molte grandi star nello show e si comportava come se fosse un divo rispetto a tutte loro“, Nayyar ha anche aggiunto,  “Dicevo ‘Bel volo’ e lui era ‘Grazie, fratello’“.
  • Dopo aver scoperto la grande quantità di fan fiction scritte sullo show, gli sceneggiatori hanno deciso di leggerne una durante una riunione degli sceneggiatori ed era dedicata alla serata del ballo di fine scolastico di Amy. Il produttore esecutivo Steve Holland ha rivelato che sono rimasti talmente coinvolti da decidere di scrivere una propria fan fiction, in cui si faceva riferimento anche a Cinquanta sfumature di grigio, che è stata letta dai due attori presenti.
  • La puntata in cui Sheldon e Leonard visitano lo Skywalker Ranch aveva inizialmente un finale alternativo che mostrava Sheldon rubare una spada laser. Lorre non riusciva a concepire che il protagonista commettesse un reato perché non era in linea con la sua personalità. Quando uno sceneggiatore gli ha fatto notare che in passato era stata rubata una copia di I predatori dell’arca perduta, Lorre ha scherzato sostenendo che si dovrebbe ritornare indietro e cambiare il finale dell’episodio.
  • Lorre ha confessato che mentre stavano scrivendo il pilot non avevano minimmente idea che sarebbero riusciti ad arrivare a questa situazione e non sapevano bene nemmeno quello che stavano facendo. Il pilot era stato un insuccesso, tuttavia hanno avuto la possibilità di rigirarlo e ottenere l’approvazione del network. Nayyar ha sottolineato che il problema è che lui, Simon Helberg e Kaley Cuoco-Sweeting non erano presenti.

Successivamente, durante un’intervista a TVLine, Lorre ha rivelato che esclude totalmente l’eventualità che si realizzi in futuro uno spinoff della serie, aggiungendo che non vuole mai dare per scontato nulla che riguardi lo show o il suo pubblico.

Chuck non ha tuttavia risparmiato una breve battuta nei confronti di un’altra serie targata CBS:

“Quando vogliono fare uno spinoff lo fanno da soli e lo chiamano Scorpion”.

Fonte: TVGuide, TVLine