Lo showrunner di The Big Bang Theory, Steve Holland, ha rivelato qualche curiosità relativa al season finale della serie in cui si assisterà al matrimonio tra Sheldon e Amy.

Ecco tutti i dettagli:

La prima volta che era stata presentata la madre di Amy era interpretata da Annie O’Donnell, ma il personaggio interpretato dall’attrice Mayim Bialik non era diventato ancora così importante. Nel momento in cui si è deciso di riportare in scena la madre della ragazza, pensando inoltre a una sua presenza ricorrente, il co-creatore Chuck Lorre ha pensato a Kathy Bates, con cui aveva collaborato in Disjointed.

In futuro Kathy e Teller, interprete del padre di Amy, appariranno nuovamente, mentre al matrimonio non sarà presente la nonna di Sheldon: gli autori hanno spiegato che il finale era troppo lungo e si è deciso che Meemaw poteva essere assente perché troppo anziana, situazione che le impedisce di viaggiare. Gli sceneggiatori hanno aggiunto che avevano ideato un messaggio vocale da affidare ad Annie Potts, una delle star di Young Sheldon, tuttavia non c’è stato il tempo di inserire quell’elemento nel season finale.

Nel cast della puntata non ci sarà Christine Baranski, che era impegnata nelle riprese di The Good Fight, mentre Laurie Metcalf è ritornata sul set durante un giorno di pausa dai suoi impegni dallo spettacolo teatrale Three Tall Woman. Holland ha ammesso che non avrebbero potuto girare il matrimonio senza di lei. Lo showrunner ha quindi spiegato che è stato fantastico avere insieme Jerry O’Connell e Will Wheaton.

Steve ha poi dichiarato:

“L’episodio non si conclude con un cliffhanger. Abbiamo aspettato otto anni per questo matrimonio. Era importante dare a Sheldon e Amy il loro momento speciale e una giornata unica, quindi abbiamo pensato che non ci fosse il bisogno di un cliffhanger per iniziare la prossima stagione”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti nella nostra scheda.

Fonte: TVLine