Nel secondo episodio di The Book of Boba Fett, disponibile da questa mattina su Disney+, c’è un misterioso wookie nero, che i fan dei fumetti di Star Wars potrebbero aver riconosciuto. Non proseguite ovviamente nella lettura se non volete spoiler riguardo l’episodio di oggi dello show dedicato a Boba Fett.

Nell’episodio 2, Boba Fett incontra i due cugini di Jabba the Hutt, accompagnati da un temibile e guardingo wookie nero, di cui non viene fatto il nome. Il wookie guarda Boba con fare arcigno, e i fan dei fumetti di Star Wars sanno che i due già si conoscono.

Il personaggio, tra le pagine, si chiama Black Krrsantan, ed è un mercenario introdotto nel 2015 nel primo numero del fumetto dedicato a Darth Vader. In quella storia, ambientata dopo l’esplosione della prima Morte Nera, Vader si serviva di due cacciatori di taglie per completare un lavoro che voleva tenere nascosto all’Imperatore. Come facilmente deducibile, l’altro cacciatore al fianco del wookie, era proprio Boba Fett.

wookie boba fett

Nei fumetti Black Krrsantan è un gladiatore wookie potenziato ciberneticamente e allenato nelle arene dei fratelli Xonti; dopo la sua prima avventura al fianco del cacciatore di taglie, è entrato nella ciurma di Doctor Aphra, giovane archeologa spaziale. Le ultime apparizioni cartacee del wookie lo hanno invece visto opporsi ad altri eroi della saga come Han Solo, Luke Skywalker e lo stesso Chewbacca in altri fumetti.

Dato i loro precedenti trascorsi, potrebbe tradire gli Hutt per allearsi con Boba Fett?

The Book of Boba Fett, un’emozionante avventura dell’universo di Star Wars, segue il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett e la mercenaria Fennec Shand farsi strada nel mondo sotterraneo della Galassia quando tornano sulle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo controllato da Jabba the Hutt e dal suo sindacato del crimine.

The Book of Boba Fett è interpretato da Temuera Morrison e Ming-Na Wen. Jon Favreau, Dave Filoni, Robert Rodriguez, Kathleen Kennedy e Colin Wilson sono gli executive producer. Karen Gilchrist e Carrie Beck sono le co-executive producer, mentre John Bartnicki è il produttore e John Hampian il coproduttore.

Conoscevate l’identità del wookie apparso nel secondo episodio di The Book of Boba Fett? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati su tutte le novità relative alla serie nella nostra scheda.

Fonte: Comic Book