Lo speciale Disney Gallery: The Book of Boba Fett regala qualche immagine di Mark Hamill insieme a Rosario Dawson sul set della serie in occasione delle scene che coinvolgono Luke Skywalker.

Nella sesta puntata della serie prodotta per Disney+ il cavaliere jedi viene coinvolto in alcune sequenze in cui Luke viene mostrato mentre addestra Grogu e gli insegna a usare la Forza mentre Ahsoka Tano, interpretata da Rosario Dawson, li osserva con attenzione.

Luke Skywalker, come accaduto con The Mandalorian, è stato riportato sugli schermi sfruttando il lavoro sul set dell’attore Graham Hamilton e gli effetti digitali che hanno permesso di ricreare il volto di Hamill da giovane. Lo storico interprete di Luke, nel documentario dedicato alla realizzazione della seire, ha spiegato:

Si tratta di un processo nuovo e stiamo semplicemente provando a dare ai filmmaker tutto quello di cui hanno bisogno. Ho lavorato in tutti i settori: teatro, radio, televisione, film e ognuno di loro ha delle richieste specifiche. Questo è però un aspetto totalmente nuovo, si tratta di una performance composita. Non si tratta solo di una controfigura, ma ci sono degli input dal regista e ciò che è presente sul copione, tutti questi elementi si uniscono ed è per noi un’esperienza che insegna molto.

Dave Filoni ha aggiunto:

L’elemento chiave è avere lì Mark perché capisci quanto ci tenga, quanto sia importante questo personaggio. Diventa evidente quando lo vedi lì e lo guardi negli occhi mentre osserva Graham recitare e noti questo senso di orgoglio nell’osservare quell’interpretazione e farne parte.

Il direttore della fotografia, David Klein, ha rivelato che sul set sono state fatte delle riprese con Mark e con Graham, ma il personaggio e le sue espressioni appartengono a Hamill.

Che ne pensate delle foto che mostrano Mark Hamill sul set di The Book of Boba Fett accanto a Rosario Dawson? Lasciate un commento!

Trovate tutte le notizie e le curiosità sulla serie nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook