Dune è una delle più grandi ispirazioni nella creazione di Star Wars per George Lucas, e l’ultimo episodio di The Book of Boba Fett porge tributo all’opera di Frank Herbert. Non proseguite nella lettura se non avete ancora visto la puntata disponibile da oggi. Come vi abbiamo evidenziato anche nella nostra recensione del secondo episodio, l’ispirazione dei Tusken (ai tempi Sabbipodi) ai Fremen di Dune è palese.

Non solo, in questo secondo episodio, come riporta Screen Rant, ci vengono mostrate molte delle usanze tipiche del popolo del deserto, dalla caccia alle coltivazioni, fino alla creazione del proprio bastone. Infine, c’è un ulteriore parallelismo con Dune, ed è proprio nella figura di Boba Fett, che come straniero si ambienta all’interno della tribù, proprio come Paul vive parte della sua vita in mezzo ai Fremen. Anche il fatto che i Pike commercino spezia di valore, potrebbe essere visto come citazione all’opera di Herbert. L’intero pianeta Tatooine è difatti un tributo al mondo di Dune, con il suo mare di sabbia e le diverse tribù che lo popolano.

The Book of Boba Fett, un’emozionante avventura dell’universo di Star Wars, segue il leggendario cacciatore di taglie Boba Fett e la mercenaria Fennec Shand farsi strada nel mondo sotterraneo della Galassia quando tornano sulle sabbie di Tatooine per rivendicare il territorio un tempo controllato da Jabba the Hutt e dal suo sindacato del crimine.

The Book of Boba Fett è interpretato da Temuera Morrison e Ming-Na Wen. Jon Favreau, Dave Filoni, Robert Rodriguez, Kathleen Kennedy e Colin Wilson sono gli executive producer. Karen Gilchrist e Carrie Beck sono le co-executive producer, mentre John Bartnicki è il produttore e John Hampian il coproduttore.

Cosa ne pensate del tributo a Dune di The Book of Boba Fett? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Potete rimanere aggiornati su tutte le novità relative alla serie nella nostra scheda.

Fonte: Slashfilm

I film e le serie imperdibili