Il romanzo The Business, scritto da Iain Banks, diventerà una serie televisiva prodotta da Matthew James Wilkinson (Yesterday) e Tom Mullens (Poldark).

Al centro della trama c’è Kate Telman, una donna che ha compiuto una scalata professionale diventando senior executive in una realtà molto misteriosa e segreta conosciuta con il nome di The Business. Telman scopre che i suoi capi stanno progettando di comprare una piccola nazione pur di assicurarsi un posto nelle Nazioni Unite e, nonostante l’immagine positiva e la struttura democratica con cui si presenta al resto del mondo, le persone che gestiscono l’attività non si fermeranno di fronte a nulla pur di aumentare la sua influenza. La donna viaggia così in varie località mondiali – dalla Scozia alle Alpi svizzere, senza dimenticare il Midwest americano, il Pakistan e l’Himalaya – pur di scoprire i segreti della cospirazione che contraddistingue l’azienda per cui lavora.

Mullens e Wilkinson hanno dichiarato:

Siamo elettrizzati nell’avere l’opportunità di adattare il romanzo The Business, astutamente satirico, scritto da Iain Banks per la televisione. L’opera continua a essere rilevante oggi come lo era quando è stata pubblicata per la prima volta e non vediamo l’ora di onorare il lavoro dello scrittore con un thriller potente e in grado di intrattenere.

Che ne pensate della scelta di produrre una serie ispirata a The Business? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline