Apple+ ha ordinato la messa in produzione di una Serie TV basata su The Changeling, libro best seller scritto da Victor LaValle.

Nel cast LaKeith Stanfield (Atlanta, Judas and the Black Messiah,The Harder They Fall) che sarà anche produttore esecutivo, Kelly Marcel (Cruella, Venom, Venom: Let There Be Carnage) sarà showrunner, sceneggiatrice e adatterà i testi del libro. Melina Matsoukas (Queen & Slim, Insecure) dirigerà invece la serie.

La storia di The Changeling è descritta come una fiaba per adulti, in parte dalle tinte horror, in parte una storia di genitori e in parte una pericolosa odissea attraverso una New York sconosciuta.

Annapurna e Apple Studios si occuperanno infine della produzione della serie per Apple TV+.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Il romanzo originale è stato pubblicato nel 2017, ed è incentrato su Apollo Kagwa. Di seguito una breve sinossi del libro:

 

Il padre di Apollo è scomparso lasciandogli strani sogni ricorrenti e una scatola di libri con la scritta ‘Improbabilia’ Quando Apollo diventa lui stesso padre – e mentre lui e sua moglie, Emma, ​​si stanno ambientando nelle loro nuove vite da genitori – la stanchezza e l’ansia iniziano a farsi sentire. I vecchi sogni di Apollo ritornano ed Emma inizia a comportarsi in modo strano. Irritabile e disconnessa dal loro nuovo bambino, all’inizio sembra mostrare segni di depressione post-partum, ma diventa subito chiaro che i suoi problemi sono ancora più profondi. Prima che Apollo possa fare qualsiasi cosa per aiutare Emma, lei svanisce, apparentemente nel nulla. Così inizia l’odissea di Apollo attraverso un mondo che pensava solo di capire, per trovare una moglie e un figlio che non sono come lui aveva immaginato. La sua ricerca, che inizia quando incontra un misterioso straniero che afferma di avere informazioni su dove si trovi Emma, ​​lo porta in un’isola dimenticata, un cimitero pieno di segreti, una foresta dove sono ancora vive delle leggende sugli immigrati, e infine torna in un luogo che pensava di aveva perso per sempre.

 

Fonte: Spoiler TV