Showtime ha annunciato il rinnovo di The Chi per una quarta stagione.

Lo show creato da Lena Waithe e ambientato nell’area South Side di Chicago, ritroverà alla sua guida lo showrunner Justin Hillian, che è anche produttore esecutivo. La storia segue di un gruppo di persone che vivono nello stesso quartiere e le cui vite si intrecciano a causa del destino, trovando dei punti in comune grazie al loro bisogno di creare legami e ottenere redenzione.

Gary Levine, presidente della divisione intrattenimento di Showtime, ha commentato la notizia del rinnovo della serie con il seguente comunicato ufficiale:

In ogni stagione, l’autentica narrazione di The Chi risuona in modo più profondo insieme al suo pubblico devoto e in crescita. [La creatrice della serie] Lena Waithe, insieme a Justin Hillian, esplora le gioie e il dolore straziante della vita nel South Side in un modo unico in televisione, e pregustiamo la prospettiva di continuare tale esplorazione con loro.

La terza stagione dello show aveva dovuto fare a meno di Jason Mitchell che era stato licenziato dalla dopo essere stato accusato di molestie sessuali dalla showrunner Ayanna Floyd Davis e dalla co-star Tiffany Boone. Successivamente, è stato rivelato che il comportamento scorretto era avvenuto anche in occasione del film Desperados prodotto per Netflix e che aveva portato al suo allontanamento dal set.

Il presidente dell’emittente, Gary Levine, aveva confermato che il suo personaggio, Brandon, sarebbe uscito definitivamente di scena:

C’è molta vita grandiosa nella serie e anche morte, ed è così che affronteremo la situazione.

Nel cast attuale figurano Ntare Guma Mbaho Mwine, Jacob Latimore, Alex Hibbert, Yolonda Ross, Shamon Brown Jr., Michael V. Epps e Birgundi Baker.

The Chi viene girato proprio a Chicago, e tra i suoi produttori figurano anche Common ed Elwood Reid.

Che ne pensate? Siete felici per il rinnovo dello show?

Fonte: TV Line