Il finale di serie di The Clone Wars si è concluso con Darth Vader in visita alle nave della Repubblica abbattuta in cui si trovava Ahsoka Tano durante gli eventi de La Vendetta dei Sith. In questa specifica scena, il Signore dei Sith trova le tombe che Aksoka e il Capitano Rex avevano costruito per i cloni caduti.

È stato senza ombra di dubbio uno dei momenti più emozionanti della serie animata, e in modo particolare il pubblico ha apprezzato lo stile di Vader in pieno stile The Clone Wars.

L’art director dello show, Kilian Plunkett, ha svelato in che modo ha raccolto tutti i disegni e i progetti usati per Star Wars Rebels e come poi li ha riadattati per The Clone Wars. “Questa volta, ho aperto il modello 3D di Vader da” Rebels “e l’ho modificato per adattarlo al look di Clone Wars. Poi ho lavorato su rendering piatti per realizzare questi disegni puliti e dettagliati”.

La speranza di molti fan è che Darth Vader finisca per tornare nell’imminente serie tv The Bad Batch in arrivo su Disney+ il prossimo anno.

Star Wars: The Clone Wars, Dave Filoni: “Considero la serie definitivamente conclusa”

Come anticipatovi sopra, l’anno prossimo debutterà su Disney+ la nuova serie Lucasfilm prodotta a livello esecutivo da Dave Filoni, Athena Portillo, Brad Rau e Jennifer Corbett.

La serie segue la Bad Batch, un gruppo di cloni sperimentali con caratteristiche uniche (introdotti per la prima volta in Star Wars: The Clone Wars) mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell’immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni. Ognuno dei membri della Bad Batch – una squadra speciale di cloni che variano geneticamente rispetto ai loro fratelli dell’armata dei cloni – possiede un’eccezionale e singolare abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti oltre che un formidabile equipaggio. In seguito alla Guerra dei Cloni, intraprenderanno missioni mercenarie audaci e lotteranno per rimanere a galla e trovare nuovi scopi.

“Le guerre dei cloni saranno anche giunte alla conclusione, ma la nostra collaborazione con gli straordinari artisti e narratori di Lucasfilm Animation è solo all’inizio,” ha affermato Agnes Chu, senior vice president, Content, di Disney+. “Siamo entusiasti di dare vita alla visione di Dave Filoni attraverso le prossime avventure della Bad Batch”.

Fonte: Instagram