La pre-produzione di The Continental, atteso spin-off della saga cinematografica John Wick, sta ufficialmente per iniziare, con Lionsgate Television al timone del progetto. Mentre le riprese di John Wick: Chapter 4 con Keanu Reeves devono ancora iniziare, ora sappiamo con certezza che la serie tv non vedrà coinvolto l’assassino protagonista. Il nuovo progetto seriale sarà ambientato nel passato e si concentrerà sull’uomo misterioso che gestisce il rifugio, il personaggio che nei lungometraggi è interpretato da Ian McShane, Winston. Mentre Reeves e McShane “quasi sicuramente” non appariranno nella serie, si vocifera che i due attori potrebbero però avere qualche coinvolgimento come narratori.

Il capo della Lionsgate TV Kevin Beggs ha svelato nuovi dettagli su The Continental durante una recente intervista con Deadline. Durante la chiacchierata, Beggs ha detto che lo spinoff di John Wick sarà ambientato negli anni ’70 e si concentrerà ad approfondire la mitologia del franchise.

“Abbiamo buttato un occhio su un sacco di proposte, e poi il team creativo di questo piccolo show sconosciuto chiamato Wayne che è presente su YouTube è venuto da noi con la loro idea”, ha detto Beggs. “Eravamo davvero entusiasti perché risolveva un sacco di problemi ed era super eccitante, su una New York fatiscente negli anni ’70 con al centro uno sciopero dei netturbini che ammassano sacchi di spazzatura al terzo piano di una buona parte di case appartenenti alla classe benestante, con la mafia coinvolta nel business – che è poi il motivo per cui ne I Soprano lui è nel settore della nettezza urbana – e altre cose che sono davvero reali; insomma ci sembrava uno sfondo interessante per esplorare le origini di The Continental, che sappiamo essere presente all’interno del franchise cinematografico come il rifugio degli assassini in cui non si può uccidere nessuno – ma questo solo all’interno dell’edificio, perché poi appena fuori da esso, si diventa subito un bersaglio facile. Tutto ciò è stato illustrato con grande effetto in diversi momenti nei film. A capo c’è proprio Winston, che è interpretato da Ian McShane”.

La serie esplorerà quindi l’ascesa al potere di Winston e sarà in un formato diverso da quello che i fan di uno show televisivo sono soliti aspettarsi.

“Quello che stiamo esplorando in The Continental è la storia del giovane Winston e il modo in cui lui e la sua squadra di confederati si siano fatti strada in questo hotel che abbiamo visto per la prima volta nel franchise cinematografico 40 anni dopo”, ha poi aggiunto Beggs. “Questa è l’arena. Non svelerò più di questo, ma il canale via cavo Starz si è fidato di questa premessa, e sono degli ottimi collaboratori. E il modo in cui abbiamo affrontato questa prima stagione è con tre episodi dalla durata di 90 minuti che potremmo interpretare come una serie limitata o una serie limitata di eventi”.

Chris Collins scriverà la sceneggiatura e sarà lo showrunner. Il progetto può inoltre contare sul sostegno di Chad Stahelski e di Derek Kolstad, che produrrano lo show. Proprio Stahelski, regista dei due capitoli della serie, dirigerà il pilot della serie. Reeves continua a rimanere coinvolto nella serie e si parla del fatto che possa ricoprire anche il ruolo di produttore esecutivo.

L’uscita del quarto film di John Wick è slittata, come altre della Lionsgate, e al momento è fissata al 27 maggio 2022.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!