The Continental, la serie tv ambientata nell’universo di John Wick, debutterà dopo l’arrivo al cinema del quarto film della saga. Così ha confermato Jeffrey Hirsch, presidente di Starz, che ha dichiarato:

Ieri ho partecipato ad un primo incontro per la stagione. Ci piace il gruppo di sceneggiatori, e stiamo cercando di relizzarla al momento giusto in modo che non interferisca con il film. Andrà in onda in qualche momento dopo il quarto film.

La serie avrà una prima stagione composta da otto episodi, e manterrà lo stesso stile dei due film. La storia sarà incentrata sui personaggi che si muovono e operano all’interno del Continental Hotel, rifugio per gli assassini. In merito alla timeline degli eventi, i fatti dovrebbero svolgersi in contemporanea con i lungometraggi, anche se si tratterà di storie parallele.

Chris Collins scriverà la sceneggiatura e sarà lo showrunner. Il progetto può inoltre contare sul sostegno di Chad Stahelski e di Derek Kolstad, che produrrano lo show. Proprio Stahelski, regista dei due capitoli della serie, dirigerà il pilot della serie.

Chris Albrecht, presidente di Starz, aveva parlato del progetto dichiarando:

Questa serie è molto diversa da tutto il resto in tv. The Continental promette di includere le emozionanti scene d’azione e i confronti intensi tra assassini professionisti e i loro obiettivi che i fan si aspettano di vedere nel franchise di John Wick. Inoltre introdurremo alcuni nuovi e affascinanti personaggi che vivono in questo mondo nascosto.

CORRELATO A THE CONTINENTAL, LA SERIE DI JOHN WICK

Fonte: deadline