La produzione di The Crown aveva chiesto il permesso di girare alcune sequenze della quarta stagione ad Althorp, la residenza della famiglia Spencer, e il fratello di Diana ha rivelato di aver negato questa possibilità.

Earl Spencer, intervistato da Love Your Weekend with Alan Tichmarsh, ha infatti parlato della serie e del modo in cui ha raccontato la storia di sua sorella.
Il fratello dell’amata principessa ha spiegato:

The Crown mi ha chiesto se potessero girare ad Althorp e ho detto, ovviamente, no. La mia preoccupazione è che le persone vedano un programma come quello e si dimentichino che è finzione.

Earl Spencer ha sottolineato che molte persone vedono le puntate e si convincono di aver assistito a una lezione di storia:

Ed è davvero difficile, ci sono molte congetture e invenzioni, non è vero? Ci si può basare sui fatti ma ciò che c’è in mezzo non è realmente accaduto.

Il creatore della serie Peter Morgan, parlando del rapporto tra realtà e finzione, aveva spiegato recentemente:

Facciamo davvero il nostro meglio per rappresentare la storia nel modo giusto, ma alle volte bisogna confondere gli eventi. Alle volte devi abbandonare la precisione, ma non puoi mai abbandonare la verità.

THE CROWN – QUARTA STAGIONE: LA TRAMA

Ispirato dalla pluripremiata opera teatrale The Audience, The Crown racconta la storia del regno decennale della regina Elisabetta II e della lotta tra il suo io privato e pubblico. La serie si concentra sugli intrighi personali, le storie d’amore e le rivalità politiche dietro i grandi eventi che hanno plasmato la seconda metà del XX secolo. La serie non riguarda semplicemente la monarchia, ma parla di un impero in declino, un mondo in disordine e l’alba di una nuova era.

Sul finire degli anni Settanta, la regina Elisabetta (Olivia Colman) e la famiglia sono impegnati a garantire la linea di successione al trono cercando la moglie giusta per il principe Carlo (Josh O’Connor), che a trent’anni è ancora scapolo. Mentre la nazione comincia a sentire l’impatto delle politiche controverse introdotte da Margaret Thatcher (Gillian Anderson), la prima donna a ricoprire la carica di primo ministro, le tensioni tra questa e la regina peggiorano quando la premier conduce il paese nella guerra delle Falkland, creando conflitti all’interno del Commonwealth. Anche se la storia d’amore di Carlo e della giovane Lady Diana Spencer (Emma Corrin) fornisce la distrazione ideale per unire il popolo britannico, tra le mura del palazzo la famiglia reale è sempre più divisa.

La quarta stagione è uscita su Netflix domenica 15 novembre. La serie tornerà poi prossimamente con una quinta e una sesta stagione, l’ultima che verrà prodotta. I protagonisti saranno Imelda Staunton nella parte della sovrana, Elizabeth Debicki in quella di Diana e Jonathan Pryce nel ruolo di Filippo, il marito di Elisabetta II.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: DigitalSpy

I film e le serie imperdibili