La Left Bank Pictures, responsabile della produzione della serie, ha rilasciato un comunicato ufficiale per assumersi la responsabilità riguardante i compensi ricevuti dalle star di The Crown.
Matt Smith, come rivelato pochi giorni fa, ha ottenuto una cifra superiore a quella assegnata a Claire Foy grazie alla popolarità ottenuta grazie a Doctor Who e online oltre 20.000 persone avevano chiesto con una petizione che l’attore devolvesse parte dei guadagni a Time’s Up.

I produttori hanno ora sottolineato:

“Vogliamo chiedere scusa a Claire Foy e Matt Smith, brillanti attori e amici, che si sono ritrovati al centro di una tempesta mediatica in questa settimana senza alcuna colpa. Claire e Matt sono degli attori incredibilmente dotati che, insieme all’intero cast di The Crown hanno lavorato senza sosta per portare in vita i personaggi con compassione e integrità. Come produttori di The Crown, noi alla Left Bank Pictures siamo responsabili dei budget e dei salari. Gli attori non sono consapevoli di chi ottiene cosa e non possiamo ritenerli responsabili della paga dei loro colleghi”.

I produttori hanno quindi rivelato che collaboreranno con organizzazioni come Time’s Up ed ERA 50:50 per assicurarsi che le donne abbiano una voce importante nei progetti che verranno realizzati.
Il comunicato prosegue:

“Capiamo e apprezziamo la conversazione che è attualmente in corso nella società e siamo assolutamente d’accordo con la lotta per una paga equa, a prescindere dal genere, e per riequilibrare il trattamento delle donne da parte del settore, davanti e dietro la macchina da presa. Abbiamo tutti una responsabilità nel fare ciò che possiamo pur di assicurare che vengano affrontate queste tematiche, e come casa di produzione vogliamo contribure al dibattito”.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie The Crown grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Indiewire