Le ultime stagioni di The Crown avranno come protagonista Imelda Staunton nel ruolo di Elisabetta II e Olivia Colman ha svelato i motivi per cui non darà alcun consiglio alla sua “erede”.

L’attrice premio Oscar ha rilasciato un’intervista a Radio Times che le ha permesso di parlare della situazione legata al dire addio all’iconico ruolo della sovrana inglese.

Olivia Colman ha dichiarato:

Non ho parlato con Imelda e non oserei offrirle alcun consiglio sul modo in cui interpretare la Regina. Imelda è straordinaria e farà davvero meglio di me. Non vedo l’ora di vederla recitare.

L’attrice ha poi parlato dell’esperienza vissuta nell’interpretare Elisabetta II:

La Regina è forte quanto l’acciaio, e penso sia straordinario. Credo sia superumana, qualcosa di molto distante da come sono io. Rimanere nella sua mente stoica è sempre stata una sfida perché sono davvero emotiva e piango molto. Non appena qualcuno dice qualcosa di triste scoppio a piangere. Se vedo la foto di un cucciolo, scoppio a piangere. Provo la sensazione che la Regina potrebbe naturalmente volerlo fare, ma non le è permesso, quindi non lo facevo.

La quarta stagione è uscita su Netflix lo scorso novembre. La serie tornerà poi prossimamente con una quinta e una sesta stagione, l’ultima che verrà prodotta. I protagonisti saranno Imelda Staunton nella parte della sovrana, Elizabeth Debicki in quella di Diana e Jonathan Pryce nel ruolo di Filippo, il marito di Elisabetta II.

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Olivia Colman su Imelda Staunton, nuova protagonista di The Crown? Lasciate un commento!

Fonte: RadioTimes

I film e le serie imperdibili