The CW è al lavoro su una nuova serie antologica che nasce come adattamento televisivo ‘moderno’ dei romanzi di Jane Austen, una delle più importanti autrici della letteratura drammatica.

La serie porta il titolo di Modern Austen, e la prima stagione sarà composta da sei episodi della durata di un’ora che avranno il compito di reinventare uno dei romanzi dell’autrice proprio in chiave moderna (esattamente come suggerisce il nome stesso). Ogni stagione sarà basata su un diverso romanzo della Austen e, secondo quanto riportato, il primo sarà una versione di ‘Orgoglio e pregiudizio’ ambientata a San Francisco.

La scrittrice Eleanor Burgess (Perry Mason) sarà produttrice esecutiva insieme a Stephanie Allain e Gabrielle Ebron della Homegrown Pictures.

Nel corso del tempo, i racconti della Austen hanno fornito a Hollywood l’ispirazione per vari progetti. Oltre agli adattamenti legati ad alcune delle sue opere più popolari — come le diverse versioni proprio di Orgoglio e pregiudizio (nella foto in alto) — ci sono stati anche innumerevoli film e programmi TV ispirati ai suoi romanzi, inclusi classici moderni come Clueless e Il Diario di Bridget Jones.

Cosa ne pensate della realizzazione di questa nuova serie The CW basata sui romanzi di Jane Austen? Diteci la vostra opinione nei commenti!

Fonte: Variety