The Daughters of Kobani: A Story of Rebellion, Courage and Justice sarà uno dei primi progetti realizzati da HiddenLight Productions, la nuova casa di produzione fondata da Hillary Rodham Clinton, sua figlia Chelsea e Sam Bronson. In precedenza era già stato annunciato lo show Gutsy Women, di cui Apple TV+ ha ordinato la produzione di una prima stagione.

Il libro scritto da Gayle Tzemach Lemmon diventerà una serie televisiva la cui sceneggiatua sarà firmata dall’autrice dell’opera originale.

L’ex first lady ha dichiarato :

The Daughters of Kobani è lo straordinario racconto di donne coraggiose e ribelli che lottano per la giustizia e l’uguaglianza. Abbiamo creato HiddenLight per celebrare gli eroi – celebri e non conosciuti – il cui coraggio troppo spesso viene ignorato, e non potremmo essere più elettrizzate nel proporre questa storia in grado di ispirare agli spettatori di tutto il mondo.

Il libro, realizzato grazie a interviste e reportage sul campo, racconta la storia delle donne curde che hanno affrontato l’ISIS nell’area nord della Siria e hanno vinto. Da quell’improbabile scontro è emersa una forza combattente che ha saputo sconfiggere l’ISIS sul campo di battaglia e ha esteso la propria visione politica e lottato per stabilire l’uguaglianza di genere in Medio Oriente, e non solo. Le donne hanno inoltre ottenuto il rispetto e il sostegno militare dei militari statunitensi attivi nelle forze delle operazioni speciali.

Lemmon ha aggiunto:

Nessuno ha lottato più duramente rispetto a Hillary Clinton per elevare le voci delle donne intorno al mondo e portare alla ribalta le vite delle donne che lottano ogni giorno per il proprio futuro. Ha realmente anticipato i tempi e non c’è una partner miglior per portare sugli schermi The Daughters of Kobani e questa storia delle d onne che hanno spezzato l’ISIS rispetto a Hiddenlight.

Che ne pensate della scelta di realizzare una serie tratta da The Daughters of Kobani? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline