Kate McKinnon, nota per i suoi ruoli comedy e per far parte del cast fisso del Saturday Night Live, presterà il volto a un personaggio molto diverso da quelli che ricopre abitualmente.

L’attrice sarà infatti la protagonista di The Dropout (titolo, probabilmente, provvisorio), nuova serie di Hulu in cui interpreterà il ruolo di Elizabeth Holmes.
La Holmes, che nel 2003 — a soli 19 anni — aveva fondato Theranos, una compagnia che operava nel settore sanitario e che prometteva di rivoluzionare il campo della diagnostica di laboratorio, era stata definita come ‘il nuovo Steve Jobs’. Ma nel 2013, l’azienda (che affermava di aver messo a punto un sistema per le analisi del sangue molto accurato che richiedeva meno sangue rispetto ai metodi ‘tradizionali’) che aveva un valore stimato di 10 miliardi di dollari, crollò su se stessa come un castello di carte per via di alcuni report che rivelarono al mondo una impensabile verità: Theranos, in realtà, era solo una truffa. I rivoluzionari test che venivano sbandierati, infatti, non presentavano alcuna accuratezza e richiedevano dei controlli effettuati con strumenti tradizionali.

La McKinnon sarà produttrice esecutiva insieme a Rebecca Jarvis, Taylor Dunn e Victoria Thompson, i tre dietro al podcast della ABC che si occupò del caso e che portava proprio il titolo di The Dropout.

La Holmes, che si è dichiarata ‘non colpevole’ davanti agli svariati capi di accusa legati alla truffa della sua azienda, è oggi libera su cauzione e rischia fino a 20 anni di carcere.

Fonte: Deadline