Netflix ha cancellato la comedy inglese The Duchess, che aveva debuttato lo scorso settembre, dopo una sola stagione sulla piattaforma. La serie creata da Katherine Ryan era composta da sei puntate e la notizia della cancellazione, insieme ai motivi di questa, è stata rivelata proprio dall’autrice del progetto. Intervenendo ad un podcast la Ryan aveva dichiarato:

Netflix non voleva più farne, non c’erano abbastanza persone che lo guardavano. Penso che qualcosa come 10 milioni di persone lo abbiano visto in 28 giorni e non era abbastanza. Ma alla fine non sono molto triste per questo. Ci vuole un sacco di lavoro e un sacco di tempo per fare una sitcom. Ero così grata di essere riuscita a farcela, ma penso che il risultato parli da solo. Mi piace come si è conclusa.

Lo show mostrava la stessa Katherine Ryan nel ruolo di una madre single alla moda in modo dirompente e che ama più di ogni altra cosa sua figlia Olive. La protagonista, inoltre, stava cercando di capire se avere un secondo figlio con il suo nemico più grande, il padre di Olive.

Il progetto destinato a Netflix era stato prodotto da 3Arts e Clerkenwell Films, già produttori di The End of the F***ing World.

Fonte: CS