Bill Nye sarà il conduttore di un nuovo show intitolato The End Is Nye, prodotto per Peacock, che approfondirà miti e realtà legate alle minacce naturali e innaturali, dai virus ai vulcani, passando per gli asteroidi e l’autoritarismo, affrontando inoltre le tematiche dei cambiamenti climatici e delle armi chimiche. Lo show offre un approccio scientifico su tematiche come la sopravvivenza e sul modo in cui si possono prevenire le catastrofi.

Il progetto avrà Brannon Braga sarà regista e sarà impegnato come showrunner e produttore esecutivo. Nel team dei produttori ci saranno anche Nye, Seth MacFarlane ed Erica Huggins per conto di Fuzzy Door Productions.

Ney è diventato famoso negli anni ’90 conducendo lo show Bill Nye the Science Guy, con cui spiegava la scienza agli spettatori più giovani, andato in onda per cinque stagioni e in grado di conquistare ben 19 Daytime Emmy Award. Bill è inoltre autore di libri bestseller ed è attualmente conduttore del podcast Science Rules! e CEO di The Planetary Society fin dal 2010.

Che ne pensate della produzione di The End is Nye per Peacock? Lasciate un commento!

Fonte: Variety