Dopo l’annuncio della NBC che conferma l’intera prima stagione di The Event, arrivano le dichiarazioni del produttore esecutivo Evan Katz: quest’ultimo si è detto soddisfatto dell’annuncio e assicura che la produzione ha in mente cose importanti per la popolazione di Inostranka e il famigerato “Event”.

Ecco le sue parole:

the eventBisogna sempre pianificare per il futuro. Non lo si può fare solo per 13 episodi. Bisogna farlo per qualsiasi cosa su cui si lavora. [Con la conferma] Possiamo realizzare quello che avevamo in mente. Al network piace lo show: apprezzano la qualità degli episodi. Vogliono darci il tempo per “crescere”. Lo show sta funzionando: a livello internazionale sta facendo veramente bene. Questo è un bene. E’ ottimo.
Stiamo procedendo lentamente verso qualcosa che avrà un impatto più grande rispetto al finale del primo episodio. E’ bello poter fare qualcosa in cui puoi avere a che fare con strane forme aliene, azione, thriller ma anche sentimenti ed emozioni che sono comunque sempre piacevoli da vedere. Sto provando a renderlo un vero intrattenimento e voglio ricompensare gli spettatori.

The Event ha una media nel rating pari a 3.0, 7 di share nella fascia di età 18-49 e 9,1 milioni di spettatori complessivi. Ha incrementato gli ascolti nella fascia oraria delle 21:00 del lunedì sera ed è stata la più time-shifted tra le nuove serie (sempre nella fascia 18-49) nella settimana delle premiere. Inoltre rende bene anche all’estero.

In Italia The Event viene trasmesso il martedì sera su Joi (Mediaset Premium), in inglese con sottotitoli in italiano, il giorno successivo la messa in onda sulla NBC. Una settimana più tardi l’episodio viene ritrasmesso doppiato in italiano. Trovate tutte le news su The Event in questa pagina.

Fonte: Blastr.com