Vi avevamo già segnalato che a dicembre The Event non andrà in onda e che sarebbe tornato dopo la pausa invernale: oggi apprendiamo che la NBC ha fissato il rientro della serie al 28 febbraio 2011 per dare spazio all’inizio di The Cape.

Gli ascolti di The Event non saranno molto esaltanti, ma il network e il cast continuano a credere nel potenziale della serie: alcuni membri dello show hanno confermato, a una folla raccoltasi di fronte al quartier generale del Screen Actors Guild (il sindacato degli attori di base a Los Angeles), che la NBC proverà a rilanciare lo show dopo la pausa invernale, nel tentativo di raccogliere più spettatori.

Finiremo i nostri primi 13 episodi e poi ci sarà una pausa; torneremo con un riassunto di un’ora in modo che tutti possano recuperare il passo con la storia” dice Bill Smitrovich (il Vice Presidente Jarvis). “Spero che questo possa aumentare il pubblico“.

the event 1x09Sin dalla prima puntata, gli ascolti hanno avuta una tendenza al ribasso: la puntata della settimana scorsa è stata seguita da 5,4 milioni di spettatori, ottenendo un rating pari a 1,7% e un share del 4% (1,7/4 secondo il modo di scrivere americano). La NBC ha comunque ordinato l’intera stagione.
I rating sono una variabile sulla quale non abbiamo controllo” dice Blair Underwood (il Presidente Martinez), presente assieme ad altri membri del cast quali Jason Ritter (Sean), Sarah Roemer (Leila) e Ian Anthony Dale (Simon). “C’è una competizione agguerrita tra Dancing With the Stars, il football e la commedia numero uno Two and A Half Men. In più, questo è il tipo di show come 24 e Lost, dove gli spettatori si aggiungono nella seconda stagione perchè guardano lo show in estate o comprano i DVD. La serie è stata venduta in 200 mercati internazionali prima che la premiere andasse in onda: un incentivo per continuare“.

Ritter afferma che “se The Event venisse cancellata a Maggio, i produttori hanno pronta una scorciatoia per terminare bene la storia: nessuno comunque crede che si arriverà a tanto. […] Gli ascolti non sono stati il massimo, ma molta gente guarda le puntata in DVR“.

Per quanto riguarda la trama rimane ancora un mistero l’origine e la provenienza di Simon, Sophia (Laura Innes) e Thomas (Clifton Collins Jr.). Alcuni attori, tra cui Dale, conoscono già la risposta: tutti gli altri, ovviamente, non sanno ancora nulla.

Secondo Collins, che ha fatto qualche ricerca, dietro alla misteriosa popolazione di Inastronka ci sarebbe la Bioingengeneria: “ho fatto molte ricerche. E’ molto intrigante. Tante cose hanno una base reale, motivo per cui ho studiato parecchio, che si tratti di clonazione o struttura dei cromosomi […]”.

Mentre per Ritter, Sophia e gli altri potrebbero essere dei viaggiatori nel tempo provenineti dal futuro, altri membri del cast hanno teorie diverse: “credo che Jason sia come un messia per gli alieni” dice Lisa Vidal (Christina, la moglie del Presidente).

Intanto, ieri sera è andato in onda negli USA l’episodio 1×08, intitolato For The Good Of Our Country (da noi Joi lo trasmetterà, sottotitolato, questa sera), dopo il quale è stato trasmesso il promo dell’episodio 1×09, intitolato Your World To Take. Potete vederlo qui sotto:

In Italia The Event viene trasmesso il martedì sera su Joi (Mediaset Premium), in inglese con sottotitoli in italiano, il giorno successivo la messa in onda sulla NBC. Una settimana più tardi l’episodio viene ritrasmesso doppiato in italiano.

Trovate tutte le news su The Event in questa pagina.

Fonte: EntertainmentWeeklySpoilerTv