Amazon Studios ha rinnovato la sua serie di fantascienza The Expanse per la stagione 6, che però sarà l’ultima della serie tv. La quinta stagione di The Expanse partirà sulla piattaforma Amazon Primve Video il prossimo 16 dicembre, mentre la produzione della 6 inizierà già a gennaio. Il cast è confermato, tranne Cas Anvar, che la scorsa estate è stato al centro di accuse di molestie sessuali.

Lo showrunner Naren Shankar ha dichiarato:

La dedizione e la maestria di tutti coloro che aiutano a portare The Expanse sullo schermo sono incredibili. I nostri fan sono fantastici e non vediamo l’ora di iniziare la stagione 6.

I produttori Andrew Kosove e Broderick Johnson, della Alcon Television Group, hanno dichiarato:

Dal momento in cui ci siamo impegnati a dare vita a questo show fino a questa stagione finale, abbiamo lavorato instancabilmente per onorare la visione degli scrittori. Siamo orgogliosi di avere uno dei cast più diversificati in tv e di aver dato una piattaforma alle storie che contano. Un ringraziamento speciale a Daniel Abraham e Ty Franck, gli autori dei libri e della serie, e a Naren Shankar, lo showrunner della serie e produttore esecutivo. Continua ad essere un onore e un privilegio lavorare con questa squadra. Vorremmo anche ringraziare Amazon per il loro continuo supporto per aiutarci a raccontare questa storia nella sua interezza e per portare The Expanse a un pubblico globale.

Lo show sviluppato e scritto da Mark Fergus e Hawk Otsby è ambientato centinaia di anni nel futuro, mostrando quello che accade dopo che gli uomini hanno colonizzato il sistema solare: le Nazioni Unite controllano la Terra, mentre una potenza militare indipendente è radicata su Marte. Nel tentativo disperato di trovare aria e acqua, la serie ha inizio con la Terra e Marte sull’orlo della guerra per via delle risorse trovate nella Cintura degli Asteroidi.

Che ne pensate delle foto e delle locandine della quinta stagione di The Expanse? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Deadline

Le serie imperdibili