The Falcon and the Winter Soldier concorrerà come drama agli Emmy: previste altre stagioni?

The Falcon and the Winter Soldier scudo Captain America Anthony Mackie
The Falcon and the Winter Soldier
ideata da Malcolm Spellman
Disney+
The Falcon and the Winter Soldier concorrerà nella categoria Drama Series agli Emmy di quest’anno per decisione dei Marvel Studios. Si tratta di una distinzione non da poco, considerato che ad esempio WandaVision parteciperà alla campagna per i riconoscimenti ma nella categoria Miniserie. A rivelarlo è stato Nate Moore della divisione Production & Development dei Marvel Studios. Ecco le sue parole:

La decisione è arrivata più o meno durante il lancio della serie, ma era qualcosa a cui stavamo pensando anche mentre la stavamo realizzando. Non perché pensavamo, ‘Oh mio Dio, è fantastico’, ma perché è una serie che avvertiamo come più drammatica rispetto ad alcune nostre cose tipiche. Visto che questa è una specie di prima incursione in televisione, anche se si tratta di Disney+, abbiamo pensato che il posizionamento della categoria fosse appropriato per ciò che lo show sta cercando di affrontare.

Sulla seconda stagione:

… francamente anche noi, nel pieno della pandemia, stavamo solo cercando di finire lo show e assicurarci che uscisse presto. Si spera che, alla fine di questa stagione, vedrete il potenziale per ciò che potremmo dire nella prossima stagione.

Al tempo stesso, WandaVision è stato presentato come miniserie, mettendo praticamente fine alle discussioni su una seconda stagione. Lo stesso Moore ha dichiarato che si tratta di quel tipo di show che si può fare una volta sola.

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – LA TRAMA

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show è composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Anthony Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

Trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che parliamo degli episodi di The Falcon and the Winter Soldier ogni sabato alle 12:00 su Twitch!

Vorreste vedere altre stagioni di The Falcon and the Winter Soldier? Lasciate un commento!

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios

È necessario attenersi alla netiquette, alla community infatti si richiede l’automoderazione: non sono ammessi insulti, commenti off topic, flame. Si prega di segnalare i commenti che violano la netiquette, BAD si riserva di intervenire con la cancellazione o il ban definitivo.

  • venerdì
    • 14:30 BAD Comics
    • 16:30 BAD Games: Sand Land