Uno dei personaggi chiave del secondo episodio di The Falcon and the Winter Soldier è Isaiah Bradley, il cosiddetto “Captain America nero”. Ma insieme a lui, nella puntata, ha fatto il suo esordio anche il nipote Eli Bradley, interpretato da Elijah Richardson (When They See Us). Nei fumetti Marvel, Eli fa parte del gruppo degli Young Avengers, i Giovani Vendicatori, con il nome di Patriot: inizialmente privo di veri e propri superpoteri, fa spesso uso di una droga sintetica chiamata Ormone della Crescita Mutante in grado di dargli forza, velocità, resistenza, riflessi sovrumani. Rimasto ferito in uno scontro, viene sottoposto a una trasfusione con il sangue del nonno, dal quale riceve i poteri del siero del Supersoldato sperimentale che aveva ricevuto lui.

Il suo debutto sullo schermo ha mandato in visibilio i fan sui social, tanto che venerdì “Young Avengers” è diventato trending su Twitter. È l’ennesimo membro degli Young Avengers che viene introdotto nelle serie Marvel: in WandaVision abbiamo infatti conosciuto i gemelli Billy e Tommy, ovvero Wiccan e Speed, mentre sappiamo che in Hawkeye comparirà Kate Bishop. Non solo: recentemente è entrata nel cast di Ant-Man & the Wasp: Quantumania (le cui riprese inizieranno il 31 maggio) Kathryn Newton, che interpreterà Cassie Lang (la quale aveva avuto il volto di Emma Fuhrmann e Abby Ryder Fortson nei film Marvel precedenti). Infine, America Chavez comparirà in Doctor Strange in the Multiverse of Madness, interpretata da Xochitl Gomez.

Va sottolineato che al momento non c’è un piano ufficiale per portare i Giovani Vendicatori in formazione sul piccolo o sul grande schermo, ma l’impressione è che i Marvel Studios stiano ampliando, rinnovando e diversificando il roster dei supereroi guardando sul lungo periodo, probabilmente già verso la Fase 5 dell’UCM, con l’introduzione di nuovi giovani eroi che potrebbero conquistare il cuore degli spettatori. Vi terremo aggiornati!

 

 

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – LA TRAMA

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show sarà composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

Trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che parliamo degli episodi di The Falcon and the Winter Soldier ogni sabato alle 12:00 su Twitch!

 

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios