Eric Leven, supervisore agli effetti speciali della serie The Falcon and the Winter Soldier, ha spiegato la logica dietro il braccio di Bucky Barnes. Nel corso di un video dedicato ai retroscena della serie Marvel Studios arrivata su Disney+, ha spiegato perché ad un certo punto le guerriere wakandiane sono state in grado di staccare il braccio del personaggio.

Dato che era un braccio fatto dai Wakandani, i Wakandani hanno inserito un meccanismo di sicurezza in modo che, se si fossero trovati in una situazione, come poi è successo, sarebbero stati in grado di colpire un piccolo punto nel braccio magico in modo che saltasse fuori. C’è un punto di pressione magico qui (indica la spalla), un pulsante magico che stacca il braccio. Ayo sapeva dov’è.

Per quanto riguarda il modo in cui sarebbe apparsa la disattivazione del braccio sullo schermo:

Abbiamo finito per fare una luce molto, molto sottile intorno alla sua spalla, e poi una luce molto sottile che viaggia lungo il suo braccio. Se vi distraete per un battito di ciglia non la notate.

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – LA TRAMA

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show è composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Anthony Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

Trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Che ne pensate di questi retroscena sul braccio di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier?

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios