The Falcon and the Winter Soldier proseguirà la storia di Sam Wilson e Bucky Barnes, e Sebastian Stan, interprete del Soldato d’Inverno, ha parlato di come verrà affrontata la storia del suo personaggio e la sua situazione dal punto di vista mentale.

Bucky ha infatti 106 anni ed è stato inoltre vittima di un lavaggio del cevello che lo ha portato a uccidere e compiere azioni terribili. Stan, intervistato da ComicBook.com, ha ora spiegato di essere entusiasta per la possibilità di mostrare come Bucky cercherà di superare il passato:

Ero eccitato per questo aspetto del progetto perché penso che ne abbiamo parlato un po’ in alcuni degli altri film, e non c’è mai stato abbastanza tempo a disposizione per esplorare il personaggio dopo gli eventi mostrati in Civil War, spiegare la sua situazione e quanto abbia superato e ciò che deve ancora affrontare.

Sebastian, parlando di The Falcon and the Winter Soldier, ha sottolineato:

Questo era davvero il momento perfetto per scoprire qualcosa in più su questi personaggi, sul mondo in cui si trovano, sulle loro priorità.

Lo sceneggiatore Malcolm Spellman ha ricordato che Captain America: Civil War è un film particolarmente utile per sviluppare la storia di Bucky:

Si è visto quello che ha fatto alla famiglia Stark. Lo abbiamo visto in versione villain e si capisce quante persone possa aver ucciso. E poi avevamo questa battuta in cui in pratica dice ‘Mi ricordo ogni singola persona’, ovvero ‘Ero lì, anche se ero stato manipolato da HYDRA, una parte di me era lì. E sono un mostro? E se non lo sono, come lo dimostro?’. E quindi la sua storia dal punto di vista personale lo vede impegnato a dimostrare di non essere un mostro. Tutto quello che porta con sé legato al passato e il talento di Sebastian come attore permette di trasformare quell’elemento narrativo in una situazione da sogno.

L’autore ha aggiunto:

Sta affrontando il fatto di voler sapere se è un mostro oppure no e in più ha 106 anni. Il suo cervello non è mai stato presente in qualsiasi epoca. Non è legato a nessuna era. Quindi ci siamo resi conto che ci si può divertire nel creare delle scene che affrontano la situazione perché è sempre fuori posto.

Anthony Mackie, sull’argomento, ha però aggiunto divertito:

Nessuno può essere amico di Bucky perché uccide tutte le persone che incontra!

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – LA TRAMA

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show sarà composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

Inizialmente, ‘The Falcon’ era stato indicato come il primo degli show Marvel che avrebbe debuttato su Disney+ ma, a causa dello slittamento delle riprese, è slittato al 2021 dopo WandaVision.

La serie uscirà su Disney+ il 19 marzo. Trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios