In molti tra gli spettatori potrebbero essersi chiesti perché, nel titolo che appare in chiusura di The Falcon and The Winter Soldier, si è fatta una certa scelta. Stiamo parlando del fatto che, considerando che Sam Wilson accetta lo scudo e diventa da Falcon il nuovo Captain America, nel finale il suo nome scompare dal titolo della serie e lascia il posto a quello del nuovo eroe. Tutto giusto, ma perché con Bucky non accade lo stesso e non appare il soprannome di White Wolf?

In fondo anche il personaggio ha attraversato un percorso personale di cambiamento che lo ha portato a diventare il Lupo Bianco. Ecco, lo showrunner della serie Malcolm Spellman ha dichiarato che questa versione alternativa esisteva:

Ho visto quel soprannome – White Wolf – guardando una delle versioni, e mi ha davvero colpito emotivamente. Credo che volessero concentrarsi sull’impatto del titolo Capitan America and the Winter Soldier. E penso che se avessero usato Capitan America and the White Wolf, forse non sarebbe stato così emozionante perché ci sarebbe stato troppo cambiamento. Ma non so per certo da cosa è dipeso. Sono stato molto colpito da questo mentre guardavo il montaggio, ma l’ho adorato.

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – LA TRAMA

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show è composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Anthony Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

Trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Che ne pensate? Lasciate un commento!