Wyatt Russell è uno dei protagonisti della serie The Falcon and the Winter Soldier e l’attore, intervistato da Entertainment Weekly, ha svelato di non conoscere particolarmente bene i fumetti Marvel. L’attore ha raccontato di non essere cresciuto leggendoli e nemmeno i suoi amici erano fan. Wyatt ha sottolineato che era un atleta e trascorreva il suo tempo libero giocando a hockey.

Russell si è però ispirato al modo in cui John Walker, il suo personaggio nello show Marvel, è ritratto nei fumetti per la sua interpretazione, assumendo una postura specifica. L’attore, inoltre, non aveva visto i film tratti dai fumetti prima di ottenere un ruolo nello show e durante la visione si è reso conto che Chris Evans è stato incredibilmente bravo nel portare in vita sul grande schermo Captain America:

Per quel che mi riguarda è un lavoro quasi impossibile. Stai cercando di essere un personaggio che è perfetto. Poi andare contro quella situazione, provare a essere un personaggio che è perfetto ma non pensa di esserlo, ha fatto un lavoro incredibile.

Russell ha proseguito parlando delle differenze tra Steve Rogers e John Walker:

Ciò che ho pensato fosse interessante di John è che Steve era un soldato di un’epoca diversa. Sono entrambi militari legati a epoche diverse, e quella di John è molto diversa rispetto a quella di Steve. Il tipo di militari che sono andati in Iraq e Afghanistan erano diversi perché l’epoca era diversa. Tutto viene filmato, c’è un modo diverso di cambattere, entri in azioni con le armi pronte a sparare e fai dopo le domande.

Il nuovo personaggio, inoltre, è meno abituato ad agire da solo e se gli viene chiesto di finire un lavoro segue gli ordini, anche se potrebbe essere una situazione che lo mette per certi aspetti a disagio.
Russell ha aggiunto:

Ci sono delle domande relative a ‘Chi sono quando indosso questo costume?, Cosa vuol dire per me? Cosa significa per le persone che mi guardano?’. Tutti hanno questa idea della sindrome dell’impostore per certi versi, come accade anche a Sam all’inizio, quando non si sente per forza a proprio agio all’idea di essere Captain America. Non gli sembra giusto. Ogni persona affronta quelle cose in modo diverso. C’è una grande differenza tra John e Steve, è più implusivo.

Wyatt Russell ha inoltre sottolineato che John Walker sarà importante per la storia perché è una specie di ostacolo nel percorso compiuto da Sam nell’accettare la possibilità di essere un eroe.

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – LA TRAMA

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show sarà composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez e Wyatt Russell.

Trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che parliamo degli episodi di The Falcon and the Winter Soldier ogni sabato alle 12:00 su Twitch!

Che ne pensate delle dichiarazioni di Wyatt Russell sulla serie The Falcon and the Winter Soldier e sul suo rapporto con il mondo dei fumetti? Lasciate un commento!

Fonte: EW

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios