The Falcon and the Winter Soldier ha tra i suoi protagonisti anche Wyatt Russell che, in un’intervista rilasciata a USA Today ha parlato di cosa possono attendersi gli spettatori dal personaggio di John Walker, ovvero US Agent.

L’attore è entrato in scena negli ultimi minuti della prima puntata dello show Marvel prodotto per Disney+ e ha spiegato che il suo personaggio non si trova in una situazione semplice.
Russell ha sottolineato:

Non penso ci siano realmente molti personaggi del Marvel Cinematic Universe che hanno avuto un dilemma simile al suo per quanto riguarda il tentativo di adattarsi a questa specie di mondo moralista dei supereroi.

Wyatt ha aggiunto:

È stato spinto in questo ruolo di Captain America e si comporterà a modo suo e vuole farlo nel modo giusto. Ma il suo approccio è davvero specifico ed è legato a quello che ha imparato nell’essere praticamente un cacciatore di uomini addestrato. Voglio dire, è quello che sono i marine. Non sono Steve Rogers, non sono la stessa cosa. Non sono più come boy scout, sono un po’ più rozzi.

Tra le pagine dei fumetti il personaggio di John Walker viene mostrato come una persona più violenta e quasi in opposizione rispetto a Steve Rogers. L’interprete del nuovo arrivo nel MCU ha aggiunto che è divertente interpretare un personaggio che spesso si trova in difficoltà dal punto di vista morale:

Queste persone sanno cosa è giusto, più o meno, ma vogliono inoltre vincere e si trovano quindi in crisi a causa di questa situazione.

Russell ha quindi ribadito:

Molte volte i militari vanno in missione e si impegnano totalmente, fisicamente ed emotivamente, e ritornano dopo aver perso degli arti, con problemi di stress post traumatico. Si tratta di qualcosa che riguarda Bucky e fa parte anche della storia di John Walker.

Il costume da Captain America non è stato particolarmente piacevole da indossare:

Faceva caldo. Era davvero difficile. Doloroso. Le mie spalle erano in difficoltà e iniziavo a provare dei dolori a causa della posizione in cui ti obbliga a stare tutto il giorno.

Fisicamente, inoltre, Wyatt non si è sottoposto a una trasformazione per arrivare ad avere un aspetto simile a quello di Chris Evans:

Walker è forte, ma non è un super soldato. Volevo che sembrasse normale, in forma.

L’attore ha infine espresso le sue lodi nei confronti di Chris Evans:

Era semplicemente così difficile da interpretare e ha fatto un lavoro grandioso nel mostrare un po’ degli aspetti conflittuali del personaggio. È perfetto. Chi potrebbe interpretare Captain America come Chris Evans? Nessuno. Ed è uno degli aspetti belli di questo show perché si mostra una situazione specifica: ‘Bene, chi avrà il fottuto ruolo di Captain America? Questo tizio?’.

Che ne pensate delle dichiarazioni di Wyatt Russell sul personaggio di US Agent – John Walker? Lasciate un commento!

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – LA TRAMA

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show sarà composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez e Wyatt Russell.

Trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che parliamo degli episodi di The Falcon and the Winter Soldier ogni sabato alle 12:00 su Twitch!

Fonte: USA Today

I film e le serie imperdibili

Approfondimenti sui Marvel Studios