Alla fine del primo episodio di The Falcon and the Winter Soldier, John Walker viene nominato il “nuovo” Captain America: nell’ultima inquadratura, l’uomo fa un’occhiolino piuttosto sinistro, tradendo forse la sua vera natura (e facendosi detestare dal pubblico a casa, che sperava che lo scudo passasse a Sam Wilson o a Bucky Barnes). L’occhiolino è stato improvvisato durante le riprese, come ha rivelato la regista Kari Skogland qualche settimana fa sul podcast di Empire: “Volevo che la sua presentazione fosse eroica e monumentale, per questo lo inquadriamo dal basso in questo grande portico, un’immagine molto ‘governativa’. Ma nessuno di noi lo conosce, sono tutti curiosi di capire chi sia, e poi – boom – arriva l’occhiolino”.

Ora, in un’intervista su Esquire, l’attore Wyatt Russell parla di come è nato quel momento:

È stato improvvisato, è stata un po’ un’improvvisazione. Kari Skogland, la regista della serie, si stava muovendo su e giù riprendendo da diverse angolazioni… E penso di aver semplicemente guardato in macchina e aver strizzato l’occhio. Non so perché l’ho fatto, potrebbe essere stato uno scherzo! Ma è servito alla perfezione, perché ha fatto in modo che tutti lo detestassero in tutto il mondo, credo. Tutti lo hanno odiato!

Sappiamo comunque che quello non è stato l’unico momento in cui John Walker si è fatto odiare…

 

 

THE FALCON AND THE WINTER SOLDIER – LA TRAMA

In seguito agli eventi di Avengers: Endgame, Sam Wilson/Falcon e Bucky Barnes/Winter Soldier si uniscono in un’avventura globale che mette alla prova le loro abilità – e la loro pazienza – in The Falcon e The Winter Soldier dei Marvel Studios. Questa nuovissima serie è diretta da Kari Skogland; Malcolm Spellman è lo sceneggiatore principale.

Lo show è composto da sei episodi, la cui sceneggiatura è stata affidata a Derek Kolstad e Malcolm Spellman, mentre la regia, come detto anche nella sinossi, è stata curata da Kari Skogland. Nel cast principale della serie, oltre a Anthony Mackie e Stan, figurano anche Emily VanCamp, Daniel Bruhl, Danny Ramirez Wyatt Russell.

Trovate tutte le notizie nella nostra scheda.

Vi ricordiamo che parliamo degli episodi di The Falcon and the Winter Soldier ogni sabato alle 12:00 su Twitch!

Che ne pensate del teaser delle puntate finali di The Falcon and the Winter Soldier? Lasciate un commento!