Gillian Anderson ha detto la sua riguardo le accuse fatte a The Fall dovute al contenuto troppo violento della serie, in particolare riferimento alle donne.

In questo momento l’attrice sta girando la terza stagione a Belfast e si è dichiarata molto emozionata rispetto al suo ritorno nel personaggio.

In un’intervista rilasciata all’Observer Magazine, la Anderson, che nella serie interpreta Stella Gibson, si è ritenuta contraria alle critiche rispetto al fatto che lo show apparisse troppo violento, queste le dichiarazioni ufficiali:

Tutto questo è infondato. Non è una serie per niente gratuita. Tutt’altro, la serie dimostra di essere l’opposto e racconta il fatto che c’è ancora troppa violenza contro le donne nel mondo. Ci sono molte altre serie che sono drasticamente più violente e gratuite della nostra, e si da sicuramente meno attenzione perché contestualizzate, come ad esempio serie con i vampiri (è come se tutto fosse giustificato). La nostra serie è molto reale, e i suoi personaggi sono riconoscibili, e tutto questo può recare più fastidi.

Successivamente è stato chiesto all’attrice se stesse prendendo in considerazione l’idea di lasciare lo show, questa la sua risposta a riguardo:

No! É il mio preferito, è stata una grande sorpresa per me. Lo trovo così persuasivo e misterioso.

Vi ricordiamo che in questi giorni sta andando in onda in Inghilterra Guerra e Pace, dove la popolare attrice è presente nei panni di Anna Pavlovna, in più il 26 gennaio tornerà con la decima stagione di The X-Files.

Che cosa ne pensate delle dichiarazioni dell’attrice? Siete d’accordo con lei? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: BelfastLive