HBO Max ha annunciato lo sviluppo della serie The Final Girl Support Group, un progetto basato sul romanzo horror scritto da Grady Hendrix e nel team dei produttori ci sono Charlize Theron, tramite la sua Denver & Delilah Films, e la Double Dream di Barbara e Andy Muschietti.

Tra le pagine si racconta la storia di sei sopravvissute a degli omicidi che si incontrano in un gruppo di supporto a Los Angeles e le cui esperienze hanno ispirato i franchise slasher dei film anni ’80 e ’90, diventando delle celebrità.

Andy Muschietti sarà il regista del pilot, mentre nel team dei produttori ci saranno anche AJ Dix, Beth Kono e Andrew Haas.

Hendrix ha recentemente scritto il romanzo Southern Book Club’s Guide to Slaying Vampires, i cui diritti sono stati acquistati da Amazon Studios investendo una cifra davvero considerevole.

Il regista Andy Muschietti è, in questi mesi, impegnato nelle riprese di The Flash, il film prodotto da Warner Bros tratto dai fumetti della DC con star Ezra Miller e in cui appariranno anche Ben Affleck e Michael Keaton.

Che ne pensate della serie The Final Girl Support Group? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline