Nella quarta stagione della serie The Flash il protagonista Barry Allen deve affrontare la nuova minaccia rappresentata dal malvagio Pensatore.
Nel terzo episodio erano presenti alcuni indizi che potrebbero aver rivelato i piani del villain. Kilg%re (Dominic Burgess) , che ha infatti la possibilità di manipolare la tecnologia, non era a Central City nel momento in cui è esploso l’acceleratore di particelle, quindi Barry ha chiesto in che modo ha ottenuto i suoi poteri, ricevendo come risposta: “Non sono stato l’unico“.
Nella puntata si mostrava poi The Mechanic (Kim Engelbrecht), braccio destro del Pensatore, dichiarare che il “soggetto 1” era al sicuro a Iron Heightws nell’area dedicata ai metaumani. Il villain dichiara poi che è giunto il momento di trovare “gli altri” e in una stanza si vedono degli schermi che seguono altri 11 soggetti.

Candice Patton, interprete di Iris, ha svelato di non essere a conoscenza dei piani degli autori per quanto riguarda la parte della storia dedicata al Pensatore:

“E’ davvero tutto riservato. Non so quali siano i loro piani ma penso che i produttori vogliano realmente allontanarsi dall’idea del Corridore in veste di villain e affrontare inoltre i problemi legati ai viaggi nel tempo, in modo da darci la libertà di realizzare qualcosa di diverso ed entusiasmante che non abbiamo mai fatto prima nello show. Questa stagione ha delle caratteristiche differenti rispetto alle precedenti. Stanno accadendo dei grandi cambiamenti e penso siano realmente positivi”.

Carlos Valdes ha aggiunto:

“Viviamo in un’epoca caratterizzata da tecnologia, millenials e informazioni, e avere un cattivo i cui poteri sono legati all’informazione e alla sua capacità di assimilare nozioni ha una rilevanza legata al modo in cui conduciamo le nostre vite nella società contemporanea. Questo è il villain che mi entusiasta di più, a essere onesto, perché dobbiamo riflettere su cosa accade quando la tua capacità di pensare supera i confini del tuo corpo fisico”.

Danielle Panabaker ha invece sostenuto:

“E’ grandioso che abbiano deciso di avere un villain diverso da un Corridore. Ne abbiamo realizzate varie versioni negli ultimi tre anni e sarà interessante scoprire come il Team Flash si adatta a un cattivo differente. In precedenza ci siamo concentrati sul rendere Barry più veloce. Barry è veloce, lo sappiamo, e sarà interessante vedere lui e il suo team alle prese con un ostacolo diverso. Spero ci sarà inoltre un modo per incorporare Vibe e Killer Frost, e le conoscenze di Caitlin e Cisco“.

Il protagonista Grant Gustin ha infine aggiunto:

“Attualmente iniziamo a renderci conto che esiste questo nuovo villain e che dobbiamo andare alla sua ricerca, ma non sappiamo nulla di lui a questo punto della storia”.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire cosa accadrà nella serie?

The Flash, la serie tratta dai fumetti della DC, va in onda ogni martedì su The CW alle 20. Potete trovare tutte le notizie e le curiosità nella nostra scheda.

Fonte: EW