TVLine ha annunciato che The Flash è pronto ad introdurre Doctor Light nella seconda stagione in arrivo questo autunno. Gabrielle Santon, la showrunner della serie, parla di una versione femminile del personaggio, che nei fumetti riesce a mettersi in contatto con la lontana stella Vega per acquisire delle abilità. Sembra che gli autori della serie abbiano deciso di prendere in considerazione l’eroina DC Comics conosciuta come Kimiyo Hoshi.

L’ultima volta che abbiamo sentito parlare della versione maschile di questo personaggio è stato quando nell’episodio 19 della seconda stagione di Arrow, intitolato “The Man Under the Hood”. Caitlin e Cisco utilizzano un dispositivo creato da quest’ultimo per sfuggire a Deathstroke. Nell’episodio Doctor Light veniva definito come uno scienziato psicopatico, licenziato dai laboratori S.T.A.R. dal dottor Wells.

Ma non è finita qui, la Stanton ha parlato anche di un nuovo personaggio che verrà introdotto sempre nella seconda stagione. Stiamo parlando di Wally West, interpretato da Keiynan Lonsdale, e sarà collegato direttamente a Iris e Joe, essendo anche il nipote di Iris. E’ anche riconosciuto come uno dei membri principali dei Giovani Titani dei quali fa parte fino alla morte di Barry Allen avvenuta in Crisi sulle Terre Infinite. Da quel momento in poi prenderà anche il posto di Barry.

Stanton ha dichiarato a riguardo:

Stiamo facendo qualcosa di magico su questo personaggio tratto dei fumetti, lo stiamo sviluppando in un modo molto fico, il pubblico non si aspetterà nulla. Inoltre avrà un legame molto interessante con il team di Flash.

Basato sui fumetti della DC Comics, The Flash è prodotta da Bonanza Productions Inc. in collaborazione con Berlanti Productions e Warner Bros. Television.

La seconda stagione tornerà a partire da martedì 6 ottobre su The CW.

 

Fonte: TVLine