In quasi tutti gli show e film legati al mondo dei fumetti, autori e registi – da sempre – si divertono a nascondere degli Easter egg che, per chi non lo sapesse, sono contenuti di natura estranea al prodotto stesso che autori televisivi e cinematografici inseriscono in uno show o un programma affinché i fan e gli spettatori li trovino.
Grazie ai social media, che hanno agevolato la comunicazione tra gli spettatori e gli autori di serie TV, questa attività è diventata un simpatico modo per i due gruppi di interagire e, ormai, quasi nulla sfugge al pubblico.

In una recente intervista con tvinsider, però, Grant Gustin, protagonista di The Flash nei panni di Barry Allen, ha confessato che nella serie esiste un easter egg, fin dalla prima stagione,  che è passato inosservato agli occhi attenti degli spettatori. Quando l’intervistatore gli ha domandato se avesse mai nascosto qualcosa di personale sul set, Gustin ha  infatti risposto:

Non esattamente qualcosa di personale, ma sembra che nessuno abbia mai notato che esiste una paperella di plastica che abbiamo infilato praticamente in ogni scena girata nella stazione di polizia. Lo facciamo dall’inizio della prima stagione. A volte è nascosta in un sacchetto delle prove di qualche poliziotto.

Il particolare è veramente esilarante, soprattutto se si pensa che nessuno lo ha mai notato! E se per caso eravate alla ricerca di un motivo per rivedere la serie in vista del debutto della terza stagione, adesso avete una ragione in più per farlo… aguzzando la vista!

La terza stagione di The Flash debutterà in America martedì 4 ottobre.