Non è la prima volta che si parla di un incontro musicale tra Supergirl e The Flash: ne aveva già parlato in estate Greg Berlanti dichiarando:

Sì, ci sarà un crossover musicale. Ci saranno un paio di episodi musicali nella seconda metà della stagione televisiva tra Supergirl e The Flash.

Nel settembre del 2016, intervistato da IndieWire, Berlanti era tornato sui lavori del progetto dichiarando:

Abbiamo finito di scrivere gli script dei crossover autunnali. Ora stiamo cercando di capire come produrli. Quella sarà probabilmente la cosa più difficile che gireremo in tutta questa annata. E ora lo facciamo con tre show! Ma la prossima settimana dovremo iniziare a parlare della musica. Ho qualche idea per il tono e lo stile nella mia testa, ma stiamo iniziando a parlarne ora. Voglio provare a ottenere un brano originale scritto per l’evento. Non appena avremo un accordo probabilmente faremo un annuncio riguardante le canzoni originali.

Nel crossover di stampo musical, sembra che i protagonisti dei due show dovranno vedersela con un villain peculiare, il Music Meister, apparso anche nella serie animata Batman: The Brave and the Bold, precisamente nell’episodio “Mayhem of the Music Meister!”, nel quale ha la voce di Neil Patrick Harris. Sono in molti a sperare che Harris possa prendere il ruolo anche in live-action ma, come specificato da Berlanti, la parte non è ancora stata assegnata e le voci su Harris rientrano nel campo della pura speculazione. Sull’eventuale coinvolgimento dell’attore, lo showrunner Andrew Kreisber ha dichiarato:

Siamo indubbiamente grandi fan di Harris. Il lavoro di casting procede, vediamo cosa accadrà.

Supergirl e The Flash sono interpretati da Melissa Benoist e Grant Gustin: entrambi hanno fatto parte del cast di Glee. A quanto pare anche Jeremy Jordan di Supergirl e Jesse L. Martin di The Flash sono dei grandi cantanti: entrambi, infatti, hanno recitato a Broadway.

Fonte: TVLine