ITV Encore ed Endemol hanno annunciato l’inizio delle riprese della seconda stagione della serie The Frankenstein Chronicles con protagonista Sean Bean.
Le sei puntate verranno prodotte da Rainmark Films e l’attore riprenderà il ruolo di John Marlott, non più un semplice mortale, il cui obiettivo è vendicarsi di Lord Daniel Hervey per aver preso la sua vita e per redimere la propria anima dopo essere stato erroneamente accusato di omicidio e impiccato.
Gli eventi saranno ambientati nel 1830, a Londra, dove Marlott deve operare fuori dai confini della legge per affrontare le forze oscure attive nell’alta società e nei bassifondi pericolosi della capitale sovraffolata. Nel suo progetto contro Hervey, Marlott si mette contro le istituzioni, incarnate dalle nuove forze di polizia di Robert Peel e della Chiesa. Negli angoli più oscuri della Londra georgiana, Marlott agisce come difensore dei poveri e per gli indigenti mentre cerca di ripulire la propria reputazione dalle accuse e assicurare Hervey alla giustizia.

Fanno parte del cast Sean Bean, Laurence Fox, Ed Stoppard, Maeve Dermody e Richie Campbell. Ritorneranno sul set anche Robbie Gee, Ryan Sampson, Tom Ward e Vanessa Kirby.

I nuovi episodi sono scritti da Michael Robert Johnson, Paul Tomalin, Noel Farragher, Colin Carberry e Glenn Patterson, mentre la regia è affidata a Alex Gabassi.

Fonte: SpoilerTV